Bartoccetti Emotional Communications & Design
>> Fast Forward 2 Future >>
Home      Eventi

Siamo presenti al Cineshow 2009 - Torino - Lingotto

Al Lingotto di Torino “atterra”  l’astronave multimediale di «Cineshow», la prima fiera dedicata all' industria dell' audiovisivo, che per tre giorni riunisce i professionisti del cinema, della tv e della multimedialità attorno a prodotti, progetti,sistemi e strategie per l'attuale rivoluzione digitale.
 
Si parlerà di animazione digitale, di pubblicità e linguaggi del futuro, dei nuovi mestieri del cinema e di come si evolvono i modelli di consumo dell' intrattenimento nella società multimediale.

Ci saranno inoltre workshop di animazione, regia e montaggio. Si potranno incontrare  maghi del trucco cinematografico che realizzeranno dal vivo protesi ed effetti speciali come quelli che creano per il set.

Se hai voglia di venirci a trovare noi siamo li con altri professionisti a ricreare le suggestive atmosfere  di Star Wars, con la collaborazione di Imperial Crown Alliance, lo storico fan club di Guerre Stellari, specializzato nell'organizzazione di eventi  a tema “Science Fiction”, e di Gianni del Corral, regista e sceneggiatore con esperienze nella formazione cinematografica.

Sarai direttamente coinvolto nell'iniziativa: potrai diventare protagonista entrando nel set cinematografico che verrà allestito in una grande arena proprio al centro del padiglione.

Il set sarà ispirato al deserto spaziale del pianeta Tatooine, sul quale si muoveranno i personaggi più famosi della saga: Luke SkyWalker, Darth Vader, Hobi-Wan Cenobi.

Oltre a poter vestire i panni dei tuoi eroi potrai entrare per un giorno a far parte del cast di Star Wars e provare a girare il proprio personale ciak, affiancando veri registi, attori, tecnici audio e video, segretarie di edizione, truccatori e costumisti.

Lo special make up dei personaggi del set sarà curato dai professionisti della CreaFX, che realizzeranno in particolare il trucco di Darth Maul e le maschere.

Il nostro ruolo ci vede protagonisti nella fase di post-produzione: utilizzando la tecnica del chroma key, usata in particolare per creare effetti speciali, ambienteremo soggetti e oggetti su sfondi virtuali.

 
Noi ci saremo: passa a trovarci.